RINNOVO DELLA CARTA DELLO STUDENTE

“IoStudio – la Carta dello Studente” viene consegnata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie in Italia.
Dall’anno scolastico 2020/2021, con l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta IoStudio non è più automatica, ma viene rilasciata su richiesta delle famiglie. Per le studentesse e gli studenti che nell’anno scolastico 2021-2022 frequentano le classi prime e le classi seconde dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, le famiglie devono compilare l’apposito modulo e consegnarlo presso la segreteria scolastica.
Per chi consegna la richiesta entro il 30 giugno 2022, la stampa della carta viene programmata nella prima finestra di stampa pianificata da Poste Italiane.

Le richieste presentate in segreteria dopo il 30 giugno 2022, saranno comunque prese in carico ma verranno inserite in una successiva finestra di stampa.

Per saperne di più: