Biblioterapia: il benessere a scuola attraverso i libri.

Il Centro per il Libro e la Lettura ha promosso con la collaborazione dell’Università degli Studi di Verona il primo convegno di studi internazionale dedicato alla biblioterapia e alle sue possibili applicazioni didattiche. L’evento si è tenuto lo scorso 28 giugno 2022 nell’auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma alla presenza di di dieci relatori, professionisti del mondo accademico e della scuola, riuniti per procedere alla stesura di un documento finale di skill e indicazioni a disposizione degli insegnanti delle scuole italiane, di ogni ordine e grado.