Scopri Canva: 5 cose utili che puoi fare con questo strumento di design

Canva è uno strumento di progettazione grafica incredibilmente utile per la scuola e i progetti scolastici.

Si tratta di un sito internet che permette di creare e personalizzare grafiche di ogni tipo di progetto in modo semplice e intuitivo, anche per chi non ha competenze specifiche di grafica. Canva offre una vasta gamma di progetti tra cui scegliere e modificare, con la possibilità di utilizzare grafiche predefinite gratuitamente e personalizzarle con i propri dati. Dopo aver completato un progetto, gli utenti possono condividerlo o scaricarlo in formato PDF.

Di seguito cinque funzioni utili che si possono fare con Canva:

1. Progettare loghi e immagini: con Canva è possibile creare facilmente loghi e immagini, ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere e potete personalizzare i colori, il font e le immagini in base alle vostre esigenze.
  2. Creare grafici e infografiche: per presentare dati in modo chiaro e visivo, Canva è lo strumento perfetto. E’ possibile creare grafici e infografiche personalizzati in modo facile e veloce.
  3. Realizzare presentazioni: con Canva si possono creare presentazioni professionali per la scuola. Ci sono molti modelli tra cui scegliere e potete personalizzare tutto in base alle vostre esigenze.
  4. Progettare volantini e poster: per la creazione di volantini o poster per promuovere un evento o un’iniziativa, Canva è uno strumento molto utile. E’ possibile creare design accattivanti e personalizzati in pochi minuti.
  5. Modificare foto: per modificare una foto, Canva è uno strumento molto utile. Si può ritagliare, ruotare, regolare la luminosità e il contrasto e molto altro ancora.

Queste sono solo alcune delle cose utili che si possono fare con Canva per i progetti scolastici. Il consiglio è di provarlo e di sperimentare tutte le sue funzionalità!